SCUOLA DI ARTI DELLO SPETTACOLO

SCUOLA DI ARTI DELLO SPETTACOLO

Corso biennale di formazione teatrale e artistica

 

La SCUOLA DI ARTI DELLO SPETTACOLO offre un percorso formativo al passo con i nuovi metodi didattici. Tutti gli insegnanti della scuola sono professionisti dello spettacolo, attori, registi, drammaturghi, danzatori e cantanti che si alternano nella conduzione delle lezioni. Il percorso formativo si arricchisce durante l’anno con masterclass e seminari intensivi con insegnanti di riconosciuto talento.

L’obiettivo è diventare una scuola applicata delle arti di palcoscenico, un punto di riferimento d’eccellenza sul territorio, dove gli allievi selezionati potranno acquisire una formazione solida e completa con cui affrontare il futuro professionale. Gli allievi, inoltre, saranno inseriti nelle produzioni teatrali de La Compagnia dei Masnadieri, per poter coniugare la formazione con la pratica di palcoscenico.

La prima Scuola di Arte Drammatica direttamente collegata al mondo del lavoro.Tra i nostri docenti: Giuseppe Marini (regista), Massimo Roberto Beato (drammaturgo, tra i docenti del Master in Sceneggiatura dell’Accademia Silvio d’Amico) e Jacopo Bezzi (regista e acting coach presso RAI). Masterclass durante l’anno con Lorenzo Salveti e Maricla Boggio.

Tra le materie:
training Metodo Suzuki; mimo e improvvisazione; biomeccanica; recitazione; recitazione in versi; dizione; esercitazioni tecniche di lettura; doppiaggio; analisi della partitura testuale; scrittura scenica; pedagogia teatrale; canto; elementi di danza classica e contemporanea.


Tre incontri a settimana_
lunedì, martedì, mercoledì, per più di 230 ore di studio l’anno.

Numero massimo di allievi ammessi, 12.
Sono previste due classi:

fascia pomeridiana 15.00/18.00, fascia mattutina 10.30/13.30.

Sono previste giornate di studio e allenamento durante la settimana che gli allievi potranno organizzare e frequentare in autonomia, su calendario concordato con la direzione artistica.

AUDIZIONI A PARTIRE DA OTTOBRE 2017

L’anno accademico inizierà nel mese di novembre, per concludersi nel mese di maggio con un saggio pubblico di fine corso.

 

INFO_COSTI_PRENOTAZIONI AUDIZIONI: 
 0692594210_339.5933891 o scrivere all’indirizzio info@spazio18b.com