seminario di public telling

ideato e condotto da Angela Sajeva

Il Public Telling è una tecnica innovativa che permette di coniugare modalità di comunicazione efficace in pubblico e tecniche di storytelling (narrazione orale improvvisata).

L’obiettivo principale del seminario è quello di superare aspettative, ansie, paure nell’affrontare qualsiasi uditorio, piccolo o grande che sia, attraverso il raggiungimento di una narrazione fluida, ben orchestrata ed efficace.

Numerosi saranno gli strumenti – mutuati dallo storytelling, dal teatro e dalla pratica scenica – messi a disposizione dei partecipanti per affinare la propria capacità di parlare in pubblico in contesti personali e lavorativi di vario genere.

Una comunicazione efficace, infatti, non avviene solo a partire da contenuti validi e ben strutturati ma dalla possibilità di portarli all’uditorio attraverso un utilizzo consapevole e mirato del proprio corpo (voce, gestualità, respiro, rapporto con l’uditorio) e della propria capacità di raccontarsi e raccontare.

Sabato 27 ottobre dalle 11.00 alle 16.30
Domenica 28 ottobre dalle 11.00 alle 14.00

Il seminario si svolgerà presso lo SPAZIO 18B

in via Rosa Raimondi Garibaldi, 18/b (zona Garbatella)

È previsto un massimo di 16 partecipanti

Le metodologie usate sono le seguenti:

TECNICHE DI CONSAPEVOLEZZA FISICA

  • respiro
  • concentrazione
  • postura/linguaggio del corpo
  • voce/ ritmo /espressività

DALLA NARRAZIONE SPONTANEA ALLA COSTRUZIONE DI UNO SPEECH

  • come individuare le immagini e i punti chiave
  • come costruire e memorizzare i link
  • come riconoscere e affinare il proprio stile personale
  • come adattare i propri contenuti rispetto al tempo a disposizione e alla tipologia di uditorio

 Per info, costi e prenotazioni: angelasajeva@gmail.com – 347 6558233

 Angela Sajeva, attrice, narratrice e formatrice teatrale.

È l’ideatrice del Public Telling. Applica questo metodo in vari contesti: seminari, laboratori o coaching individuale per professionisti di diversi settori e studenti di istituti secondari di secondo grado.

È Socia Fondatrice dell’Ass. Socio-Cult. Le Funambole. Diplomata nel ’96 come attrice presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, si specializza in recitazione cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1999. Nel 2011 consegue un master biennale in Teatro Sociale e Drammaterapia all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Lavora come attrice in teatro, cinema, radio, televisione (dove collabora, tra gli altri, con D. Camerini, L. Damiani, W. Manfré, N. Bruschetta, E. Blanc,
G. Ferzetti, N. Castelnuovo, A. Sandrelli) e come voce narrante in vari documentari.

Ha ereditato l’amore per le storie fin da piccola dalle narratrici “involontarie” della sua famiglia. Parallelamente alla carriera teatrale, dal 2004 porta avanti quella di storyteller in italiano e inglese attraverso spettacoli, seminari, laboratori di narrazione orale e Public Telling, eventi di narrazione condivisa e partecipazione a Festival nazionali e internazionali.  

www.angelasajeva.com