Rassegna #Rewind

In attesa dell’inizio della Stagione 2018/2019 proponiamo all’interno della nostra RASSEGNA #REWIND alcuni degli spettacoli più di successo della stagione passata ad un PREZZO PROMOZIONALE.

dal 27 al 30 settembre 2018
IL PASTICCIACCIO

con Giuseppe Pestillo
drammaturgia e regia Jacopo Bezzi

Maggioni Informazioni sullo spettacolo
Una narrazione performata da un unico attore, un atto unico intenso e inaspettato, un continuo trasformismo ad opera di Giuseppe Pestillo, un ritorno alla lettura ascoltata e partecipata dal pubblico che viene coinvolto e travolto dalle circostanze misteriose che aleggiano intorno alle vicende del “palazzaccio” più noto della Roma bene nella fine degli anni ’20.

L’intreccio del “giallo” ruota attorno a due delitti avvenuti a distanza di pochi giorni nella “Roma bene”.

dal 4 al 7 ottobre 2018
LA MORSA

atto unico di Luigi Pirandello
con Monica Belardinelli, Massimo Roberto Beato, Matteo Tanganelli e Veronica Rivolta
regia Jacopo Bezzi

Maggioni Informazioni sullo spettacolo
Giulia, donna sincera e appassionata è all’epilogo della sua relazione adulterina con l’amante Antonio: il marito Andrea ha scoperto i due amanti e vuole vendicarsi stringendoli in una morsa di accuse. In un dialogo serrato con la moglie, Andrea finge all’inizio di non sapere nulla ma con un subdolo gioco di allusioni e mezze parole, all’improvviso rivela la sua scoperta e violentemente incalza la moglie sopraffatta ed attonita, incapace di difendersi dalle accuse del marito.

Pirandello costruisce in La morsa un’implacabile stanza della tortura, in cui tuttavia non vi è alcun boia. La messinscena, essenziale e geometrica, mette in risalto le relazioni tra i personaggi e il pubblico diventa elemento drammaturgico che spia i protagonisti e contribuisce all’atmosfera di questo inesorabile processo delle emozioni.

I quattro attori sono al centro di un ring incorniciato e il pubblico li circonda, presente e soffocante, giudicante e curioso, carnefici e vittime tutti nello stesso luogo, nello stesso tempo, nello stesso sentire in crisi.


ORARI SPETTACOLI
da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 18.

PREZZO PROMOZIONALE
Da giovedi a domenica €10.00
tessera semestrale obbligatoria €3.00

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA
tel. 069294210 oppure 3341978135
mail biglietteria@spazio18b.com