extra 17-18

Venerdì 13 Aprile | ore 21:00

VENERDì 13: IL GIALLO È SERVITO
da un’idea de La Compagnia dei Masnadieri

Venerdì 13, un giallo da risolvere e un assassino da smascherare.

Uno spettacolo teatrale interattivo e un gioco di ruolo. Al pubblico, vero protagonista della storia, sarà assegnato il compito di risolvere assieme all’investigatore in scena un intricato delitto. La serata comprenderà un light buffet e un drink di bevenuto.

 

I SEGRETI DEL VINO

Percorsi di degustazione guidati a cura della Masterclass Sommelier Anna Ciotti.

Il foyer dell spazio 18 B ospiterà di cinque incontri a temma sul vino alla scoperta dei loro segreti. Il calendario completo degli appuntamenti con le modalità di partecipazione sul sito www.spazio18b.com alla voce 18/Stagione.

 

dal 16 al 20 maggio

SOSTANTIVO GENDER

rassegna di corti teatrali con il patrocinio di Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico”


L’esistenza di un sesso biologico non basta a determinare la nostra identità, che è una realtà dinamica ed estremamente complessa, costituita dall’interazione tra sesso, genere, orientamento sessuale e ruolo di genere. Nello specifico, il sesso è determinato alla nascita, il genere invece è un costrutto socio-culturale e cioè varia a seconda dell’epoca e della cultura in cui viviamo e delle regole sociali.

Spazio 18B con la rassegna teatrale Sostantivo Gender vuole dare un contributo alla costruzione di una società più ricca e accogliente sotto il profilo umano, sociale e culturale,

in cui le differenze, legate in particolare alle identità di genere e di orientamento sessuale, siano portatrici di un valore. Quattro testi teatrali scritti appositamente per la Rassegna per uno o due attori si alterneranno sulla scena.