ELTONGION

18-28 gennaio
ELTONGION
Favola metropolitana
di Maricla Boggio
con Jacopo Bezzi, Jessica Bertagni, Danilo Turnaturi
regia Massimo Roberto Beato
ACQUISTA

 

 

 

 

 

 

 

 

In un mondo in bianco e nero che sembra riemerso dalla memoria di Blade Runner, tre ragazzi vivono in una grande città dove dominano gang rivali e il problema della sopravvivenza quotidiana ha il gusto di una sfida.

Un ragazzotto che vive ai margini di una discarica vive nel sogno di un passato patinato, fatto di musica e abiti colorati legati al ricordo di una vecchia rockstar mondiale. Attraverso la poesia delle sue canzoni e l’immedesimazione in quel personaggio, abita la mente e l’affetto di un ragazzino che lo adora e di una ragazza che gli cuce abiti con bottoni e lustrini rimediati.

Ma il mondo non accetta il colore e l’allegria di un arcobaleno di musica e poesia e il rischio che quest’isola felice venga distrutta è dietro l’angolo. Un omaggio disincantato e originale ad una delle icone rock/pop più amate del panorama musicale internazionale, Elton John – qui ribattezzato EltonGion dal nome del protagonista.

Maricla Boggio si cimenta con un genere nuovo, a metà tra la favola futurista e una storia romantica di amori ostacolati di shakespeariana memoria, rispolverando con maestria perle e gemme di un repertorio musicale di canzoni che raccontano la vita.